martedì 16 novembre 2010

7 Km al sorgere del sole : Rigeneranti


Oggi, con la voglia di andare a correre, mi sveglio alle 6:00 del mattino, il gallo non canta, attende come me il sorgere del sole.
Mi preparo e decido di andare a correre senza aver preso un caffè.
Mi sentivo ancora le gambe legate dall'ultima corsa fatta Domenica del Medio Collinare.
Oggi mi metto la maglia Tecnica comprata dal sito della Decathlon " Maglia ML Isolate Essential " bella e performante.
Parto per la mia corsa con ancora un po di oscurità ma dopo un km sorge il sole. che bel spettacolo.... :-) Inoltre ci sono ben 13° C con vento che in alcuni punti è fastidioso, ma oggi era veramente molta la voglia di correre.

La corsa è andata bene, ho iniziato lento per riscaldare il motore.
Parto con :
  • 1° Km in 5'49" ( più che altro per svegliarmi )
  • 2° Km in 5'32"
  • 3° Km in 5'13" ( ora mi sento più sveglio e reattivo )
  • 4° Km in 5'08"
  • 5° Km in 4'57"
  • 6° Km in 4'51" ( vedendo le gambe rispondere bene decido di accelerare )
  • 7° Km in 4'33" ( buona progressione )
  • ultimi 50 mt con passo 4'47" ( avevo già messo in folle ) :-)
Corsa totale rigenerante :

7.05 Km in 36'21" con un passo medio di 5.09/Km ( FC Media 139 bpm - FC Max 182 bpm )

Alla prossima corsa ... :-)

Nessun commento:

Posta un commento