domenica 20 maggio 2012
15 Km LL all'alba ( ore 4:30 )
Oggi Jason incomincia la stagione con le corse all'alba, ma che alba , alle 4:30 è ancora notte ^_^.
Decido di farmi una corsa lenta dentro il paese , sfruttando i sali e scendi che ci sono nella parte alta del mio paese.
Temperatura calda ( 18,6° C ) tutto nuvoloso pronto a piovere ma non viene giù neanche una goccia. L'umidità è alle stelle 78% infatti sul finale sudavo come un cavallo.
Parto lento, il tutto per riscaldare i muscoli, anche se mi sento ben sveglio non voglio accelerare per godermi questa corsa alle 4:30.
Incomincio la mia corsa con passo 5.55/Km ( lentissimo ) ma va bene così. Poi piano piano arrivo alla velocità di 5.15-5.20 /Km .
Faccio 4 giri dentro questo tracciato facendo un dislivello complessivo di 124 Metri. All'ultimo giro incomincio ad accelerare ma non troppo e faccio gli ultimi 4 Km con passo da 4.38/Km fino a 4.22/Km .
Quindi faccio 15.15 Km con passo 5.07/Km in 1h 17' 26" .
Buona Corsa a tutti amici Runner ^_^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Jason, complimenti per la volontà di allenarti alle 4.30 del mattino, io a quell'ora, il sabato notte, quando vado in discoteca, esco dalla discoteca, altro che fare sport... Io preferisco fare sport col sole, qualunque sport faccia, e soprattutto, alzarmi con calma, possibilmente dopo le 9 del mattino (quando non vado in ufficio).
RispondiEliminaHai fatto bene ad andare relativamente piano, la maratona deve essere ancora smaltita e poi di notte i muscoli sono addormentati e non conviene sforzarsi troppo