Oggi , visto che non pioveva, ho deciso di uscire. Dovevo fare degli allunghi ma non ne avevo voglia, quindi mi ritaglio una corsa di circa 8 Km da fare liberamente.
Per iniziare decido di farmi 5 Km con velocità crescendo :
1° Km in 5'43"
2° Km in 5'25"
3° Km in 5'08"
4° Km in 4'59"
5° Km in 4'27"
contento di questa progressione decido di continuare con 1 km calmo calmo corso in 5'22". Dopo questo km arrivo al vecchio percorso che facevo fino ad un anno fà cioè distanza di 500 metri da fare a tutta birra.
Parto e realizzo in tempo di 1'51" alla velocità di 3.45/Km Bommmmm RECORD (Vecchio record fatto il 10 Agosto era di 2'03" Velocità 3.58/Km )
Rifaccio il giro di boa per rifare lo sprint dei 500 metri ed esce 1'55" ( in realtà era 510 metri ) buono come giro e come velocità : 3.47/Km
Divertito e contento, penso già alla prossima corsa ... :-)
Ciao Jason, Complimenti per il Record!
RispondiEliminaVisto che stai migliorando a vista d'occhio, ti consiglio di partecipare alla non competitiva di 7 km. prevista all'interno della mezza maratona di Uta, attorno al 20 novembre, premiano i primi 10, possono partecipare i non tesserati in regola col certificato medico(se non sbaglio è sufficiente quello di sana e robusta costituzione, comunque basta collegarsi al sito www.fidal.it per maggiori notizie) ed il settore giovanile. 7 km. possono sembrare pochi, ma fatti a livello agonistico e a tutta velocità, sono tutt'altro che pochi.
Ciao
Ci faccio un pensierino per la non competitiva e poi ti faccio sapere . Grazie Paolo
RispondiElimina