giovedì 3 marzo 2011

Solo 5 Km per dolore stinco sinistro .. dal 2006 che non mi capitava

Ieri, dopo il rientro dalla città, mi cambio e vado a correre.
Avevo in testa un 15 Km da fare con velocità libera, ma dopo 1,5 Km si ripresenta ( dal lontano 2006 quando giocavo a calcio ) un dolore allo stinco sinistro che posso descrivere FASTIDIOSO :-(.
Cosa faccio allora : stringo i denti, accorcio la seduta e vado per questi 5 Km ( almeno questi ).
Ho voluto continuare per testarmi quando faccio delle gare e si presentano i dolori alle gambe.
Ho cercato di non pensarci ed ho aumentato il passo.
Dopo poco più di 5 Km torno a casa e scarico il Garmin per vedere che seduta ho fatto.

Con stupore : 5.28 Km in 25'10" con passo 4.46/Km ( per me è buono come passo ) .

Posso dire che le ripetute da 1000 Mt di Martedì mi hanno fatto bene e sono riuscito a tenere denti stretti ed aumentare il passo , della serie stò allenando anche la mente a sopportare il dolore. Bene così.

P.S. : ora che vi scrivo non ho nessun dolore ... tenere i denti stretti mi ha giovato anche nella muscolatura, forse era stanca.

Al prossimo allenamento ... Buona corsa a tutti :-)

Nessun commento:

Posta un commento