Allora incomincio con un riscaldamento per allunghi dove mi diverto con corsa con ginocchie alte, calciate che prendono il gluteo e scatti corti, praticamente divertimento puro .
Dopo di che incomincio con gli allunghi e parto dai 500 Mt. Parto e a 250 mt ( in mezzo all'allungo ) mi si slaccia la scarpa... grrr non mi fermo fino al termine e faccio 1'49" ( 3.38/Km ). Allora mi fermo e allaccio la scarpa ben 2 volte.
Oltre a questo mi sento fiacco e con la testa non fresca.
Comunque continuo. Ricomincio e faccio altri 3 allunghi da 500 Mt ( i tempi 1'58" - 2'02" - 2'05" )
La testa mi sembra un calderone di idee... oggi non ci siamo e penso anche di interrompere l'allenamento. Ma resisto e mi faccio solo gli ultimi Allunghi da 200 Mt.
Inizio e questi i tempi : 43" - 42" - 47" ( l'ultimo pessimo sono proprio cotto, non di fisico ma di testa ).
Allora lascio percorrendo un defaticamento di 2.18 Km fino ad arrivare a casa .
Questo allenamento programmato e non realizzato sarà da ripetere ... mi garba molto .
Buona corsa a tutti .... :-)
Ciao Jason, Ottimo allenamento, tu hai bisogno di velocizzarti, il fondo ce l'hai già, e perciò fai bene a fare questi allenamenti intensi
RispondiEliminaGrazie Paolo, come và il ginocchio ?
RispondiEliminaMale, nonostante ieri notte abbia preso il Condral, mi fa male perfino camminando, anche se molto meno che correndo. Vorrà dire che prenderò il Condral più giorni di seguito fino a quando non mi sarà passato del tutto. Non vedo l'ora che sia il 22 maggio così smetterò per qualche mese con la corsa a piedi, che mi ha procurato solo dolori ai tendini d'achille e al ginocchio sx, e mi dedicherò esclusivamente a nuoto e MTB
RispondiEliminaEra ora che ti decidessi ad allenare la velocità, tu di base ce l'hai naturale, solo che devi allenarlo con agilità.
RispondiElimina