martedì 17 aprile 2012

15 Km con la testa alla Maratona del 6 Maggio


Oggi sono andato a correre dopo una giornata intensa di lavoro in campagna gratificante : Piantato 65 piante di Olivo dalle 9:30 fino alle 13:00.

Comunque con un pò di stanchezza sul fisico e un vento un pò freddo decido di andare a correre, la mia mente pensa solo alla Maratona del 06 Maggio che si correrà a Cagliari, anche se fra 5 gg c'è la Mezza Maratona di Assemini.

Alle 6:30 mi vesto con pantaloncini corti, maglia termica perchè il vento è fastidioso e freddo, mi metto pure i guanti e come maglia uso la maglia gialla della Mezza di Assemini del 2011.
Come ho detto prima, penso alla maratona e la mia mente dice che devo fare i 5 Km in costante accelerazione. 5 km perché il mio Garmin è impostato sui 5 Km , questo per non stressarmi ogni Km con la lettura del tempo.

Quindi parto per la corsa e faccio il primo rilevamento al 5° Km con un tempo di 25'50" e quindi decido di aumentare un pò il passo anche perchè ho riscaldato il motore.
2° rilevamento al 10° Km faccio i 5 Km in 25' 36" ( - 14" ) Buono.
Ora si tratta di accelerare ancora, cambio passo e al 15° Km altro rilevamento . faccio i 5 Km in 24'33" ( - 1' 2" ) Ottimo.
Ora mi restano altri 730 metri per arrivare all'ipotetico traguardo . Ci arrivo in 3'20" con passo 4.34/Km.
Chiudo questi 15.73 in 1h 19' 20" con passo medio di 5.03/Km ( non sarebbe male tenere un passo del genere per la maratona ^_^ ).


-5 gg alla gara di Assemini che l'anno scorso l'ho chiusa in 1h 43' 52" , spero di fare meglio quest'anno e spero che non mi entri la " marcia " che stò usando per allenarmi alla Maratona.

Buona corsa amici Runner ^_^

Nessun commento:

Posta un commento