giovedì 21 ottobre 2010

12 Km Velocità crescente : poco vento


Oggi ho deciso di uscire, guardando fuori ho visto che c'era poco vento ed allora pantaloncini, scarpe Nike Pegasus +25 una maglia a maniche lunghe e una a maniche corte di colore blu, Garmin al polso e si parte. Decido di fare lo stesso tragitto di ieri : 12 Km.

Parto e imposto subito il passo e cerco di mantenerlo : 10.50 Km in 54'50" con una velocità di 5.13/Km ( ieri la stessa distanza percorsa in 56'58" --> 2 minuti in meno ) ;
Parto per il pezzo finale di 1.50 Km dove aumento il passo e lo percorro in 7'17" con una velocità di 4.51/Km ( ieri lo stesso tragitto finale era stato percorso con una velocità di 4.54/Km ).

In tutto ci ho messo per i 12 Km 1h 02' 08" ( ieri 1h 04' 12" , praticamente 2 minuti in meno , il tutto guadagnato nel primo tratto ).

Questo non è record, perché sono cosciente che sò fare di meglio.

Alla prossima corsa ... :-)


2 commenti:

  1. Ciao Jason, perchè non gareggi nelle non competitive? In allenamento non si va a tutta e perciò non è possibile determinare i propri reali limiti, invece quando si gareggia si va a tutta. Se vuoi vedere il tuo reale valore è meglio che inizi a gareggiare nelle non competitive. Il 31 ottobre c'è una gara non competitiva a San Gavino, premiano i primi 3. Io quando guarirò, se guarirò, voglio gareggiare nelle non competitive. Per poter gareggiare nelle non competitive bisogna presentare un certificato di idoneità allo sport e poi non bisogna essere tesserati per nessuna società, fa eccezione il settore giovanile.

    RispondiElimina
  2. Forse ci penso, mi manca il certificato d'idoneità. Quando si è fatta la Maratona di Cagliari volevo andarci ma ho visto la non competitiva di 6 Km e mi è sembrata poco. Comunque nel 2011 farò la Tessera FIDAL e allora incomincio a gareggiare, come prima cosa i 21 Km della Mezza Maratona. Ciao Paolo

    RispondiElimina