lunedì 25 ottobre 2010

NUOVO PERCORSO: 12 Km CON SALI E SCENDI

Domenica ho deciso di trovarmi un nuovo percorso per le mie corse. La decisione era di cercare nuovi percorsi con sali e scendi utili per preparare la muscolatura per le gare di Maratone.
E cosa mi sforno dal mio territorio:
  • Un percorso che include la corsa dentro il mio paese dove sono presenti sali e scendi nella parte alta del paese.Praticamente si arriva fino a 60 metri s.l.m. per un totale di questa corsa di 115 metri s.l.m.
Alla scoperta di questo percorso mi sono divertito molto accelerando fin quando potevo nelle salite.
Questo Allenamento lo chiamo : Città D+60 s.l.m.

Il bello di questo percorso è che si trova dentro il paese quindi posso farlo anche al buio perchè sfrutterò l'illuminazione stradale.

Per quanto riguarda la corsa:
  • 12.20 Km in 1h 08' 21" al passo di 5.36/Km
Alla prossima corsa ... :-)

2 commenti:

  1. E' molto utile correre nei saliscendi per potenziare la muscolatura. Mi sembra troppo alta la fcmax di 232 bpm.
    Anch'io avevo corso 2 volte di notte dentro il paese di Sinnai che ha delle salite ripidissime, ma poi avevo smesso anche perchè c'erano dei brutti ceffi che mi guardavano come uno strano animale e così, anche tenuto conto che correre al buio non mi piaceva ed inoltre non sono riuscito a ricavare un percorso lungo più di 6 km., ho lasciato perdere le corse al buio in paese.
    Ciao Jason

    RispondiElimina
  2. E si hai ragione che 232 bpm sono alte, ma non capisco perché salga così, forse avevo la fascia non stretta bene, comunque mi sono divertito. Io lascio perdere quelli che mi guardano male e se mi fanno domande strane gli rispondo subito in male modo . Ciao Paolo

    RispondiElimina