giovedì 14 aprile 2011

Corsa tra mille pensieri in testa ---- :-(

Ieri, dopo il lavoro ed il viaggio in città, decido di farmi la corsa di allenamento. Erano previsti Allunghi misti corti ( 500-400-300-200 ) tutti da fare almeno 3 volte.
Allora incomincio con un riscaldamento per allunghi dove mi diverto con corsa con ginocchie alte, calciate che prendono il gluteo e scatti corti, praticamente divertimento puro .
Dopo di che incomincio con gli allunghi e parto dai 500 Mt. Parto e a 250 mt ( in mezzo all'allungo ) mi si slaccia la scarpa... grrr non mi fermo fino al termine e faccio 1'49" ( 3.38/Km ). Allora mi fermo e allaccio la scarpa ben 2 volte.
Oltre a questo mi sento fiacco e con la testa non fresca.
Comunque continuo. Ricomincio e faccio altri 3 allunghi da 500 Mt ( i tempi 1'58" - 2'02" - 2'05" )
La testa mi sembra un calderone di idee... oggi non ci siamo e penso anche di interrompere l'allenamento. Ma resisto e mi faccio solo gli ultimi Allunghi da 200 Mt.
Inizio e questi i tempi : 43" - 42" - 47" ( l'ultimo pessimo sono proprio cotto, non di fisico ma di testa ).
Allora lascio percorrendo un defaticamento di 2.18 Km fino ad arrivare a casa .

Questo allenamento programmato e non realizzato sarà da ripetere ... mi garba molto .

Buona corsa a tutti .... :-)

4 commenti:

  1. Ciao Jason, Ottimo allenamento, tu hai bisogno di velocizzarti, il fondo ce l'hai già, e perciò fai bene a fare questi allenamenti intensi

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo, come và il ginocchio ?

    RispondiElimina
  3. Male, nonostante ieri notte abbia preso il Condral, mi fa male perfino camminando, anche se molto meno che correndo. Vorrà dire che prenderò il Condral più giorni di seguito fino a quando non mi sarà passato del tutto. Non vedo l'ora che sia il 22 maggio così smetterò per qualche mese con la corsa a piedi, che mi ha procurato solo dolori ai tendini d'achille e al ginocchio sx, e mi dedicherò esclusivamente a nuoto e MTB

    RispondiElimina
  4. Era ora che ti decidessi ad allenare la velocità, tu di base ce l'hai naturale, solo che devi allenarlo con agilità.

    RispondiElimina