martedì 29 novembre 2011

Allunghi a piramide ( Fast ) Booom !!!! 2.59/Km

Questa mattina ho voluto provare l'allenamento che ho scritto per la Runner che deve battere il muro del 4.30/Km sul Km.

L'allenamento che gli ho fissato prevedeva gli allunghi corti a piramide ( 100-200-300-200-100 ) di cui l'80% dell'allungo da fare con passo lungo fluido ( per sviluppare la fluidità della corsa ) ed il restante 20% da fare a tutta ( per sviluppare la potenza ).

Quindi decido io di provare questo allenamento per primo , sulla carta mi piace e quindi non vedo l'ora di provarlo per vedere quanto riesco a fare.

Vi dico subito che le sensazioni provate nei tratti del 20% a tutta sono state fantastiche. Ho assaporato la potenza della corsa ( la mia ) mai provata prima.
Il passo più veloce è stato 2.59/Km sui 40 metri fatti in 7 sec.

Mi piace questo allenamento, da fare prossimamente.... Go Fast ... :-)

2 commenti:

  1. L'allenamento è bello, ma, per un mezzofondista resistente, o peggio, per un maratoneta, non è fondamentale. Questo tipo di allenamento lo vedo bene quando si superano i 3 allenamenti settimanali, ma, fino a 3 allenamenti settimanali, ritengo sia meglio limitarsi agli allenamenti classici, cioè: CORTO-VELOCE, MEDIO e FONDO LENTO
    Paolo Isola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo ogni tanto non fà male questo allenamento. Comunque ho scaricato la tabella ed ho anche eseguito il pagamento . Poi per Email ti scrivo cosa mi serve la tabella . Ciao

    RispondiElimina