giovedì 1 luglio 2010

5° FIRST DAY : 8 Km RITMO GARA


Oggi 5° giorno con il programma FIRST che prevede 8 Km a Ritmo Gara.

Solito orario 5:30 del mattino e si incomincia con 15 Min di riscaldamento dove ho realizzato 2.84 Km con una media di 5.17 Min / Km.

Partiamo per gli 8 Km a ritmo gara : realizzati in 37' 47" con un passo di 4.43 Min / Km dove gli ultimi 2 Km mi sento un pò stanchino ma pensandoci bene penso che si dovuto alla temperatura di ben 21° C e una umidità di 68%, ma comunque sono riuscito a tenere i denti stretti e proseguire fino al raggiungere gli 8 Km.

Dopo questi 8 Km partiamo per i 15' Min di defaticamento molto importanti per ristabilire le pulsazioni in una forma normale e alleviare la fatica. In questi 15 Min realizzo 2.82 Km con un passo di 5.18 Min / Km.

Totale giro :

Km 13,66 - Tempo 1h 07' 47" - Passo : 4.57 Min / Km

Alla prossima corsa .... :-)

3 commenti:

  1. Ho notato che non c'è molta differenza tra riscaldamento e ritmo maratona, in pratica riscaldamento e defaticamento servono per aumentare il chilometraggio. Comunque 21° non mi sembrano una temperatura tropicale. Io l'anno scorso ho iniziato un allenamento alle 10,30 del mattino con 25° e l'ho finito alle 11,30 con 27°, era comunque un allenamento di fondo lento a 6' al km. Due anni fa invece ho fatto un allenamento alle 18 con circa 30°, il valore della temperatura serale è approssimativo perchè di sera batte il sole in camera da letto e perciò mi affido a televideo, comunque tra Cagliari e Sinnai spesso ci sono 1 o 2° di differenza.

    RispondiElimina
  2. E si il mio passo di riscaldamento e defaticamento sono uguali, ma comunque per me è un passo piuttosto blando, potrei stare ore a quel passo.

    Ho una domanda da farti : come mai quando vado nel tuo blog mi dice che il tuo blog è con materiale per adulti e mi chiede " dichiaro di comprendere e volere continuare " ??

    RispondiElimina
  3. Per me invece 5'17" al km. era praticamente un passo medio. Vabbè che io abito in collina e facevo il fondo lento e il fondo medio sullo sterrato senza neanche un metro di pianura

    RispondiElimina