sabato 12 febbraio 2011

Preparazione Cross di San Sperate : solo palestra perché domani si corre

Anche se la giornata è bellissima, oggi opto per la palestra perché domani si corre a San Sperate e quindi voglio arrivare senza dolori o dolorini alla partenza, per me la 4° gara di Cross.
Come immagine inserisco una fatta durante la gara di Guspini ( dura e nello stesso tempo divertente ) . Spero di andare bene o meglio A BUMBAZZZZZZZAAAAAAAA come dice un amico runner di cui seguo il suo Blog.

A presto amici e .... Buona corsa a tutti :-)

4 commenti:

  1. Io il giorno prima di una gara, se il tempo era buono come in questi giorni, me ne andavo a passeggiare in spiaggia. La passeggiatina in spiaggia, se non è eccessivamente lunga, non stanca ed attiva la circolazione sanguigna, inoltre al mare c'è lo iodio che stimola il sistema nervoso ed anche il sole stimola il sistema nervoso ed il sistema nervoso stimolato aiuta nelle gare medio-corte. La palestra generalmente indolenzisce i muscoli ed il giorno prima di gareggiare non va molto bene. Il riposo assoluto, con una bella giornata di sole, a me faceva venire la nervo-depressione, comunque ogni essere umano è diverso dall'altro e perciò le regole non sono uguali per tutti. Io, in inverno quando il sole non stordisce come in estate(comunque andavo al mare anche in estate il giorno prima di gareggiare anche se non fa molto bene),il giorno prima di una gara, mi trovavo bene a passeggiare in spiaggia e a sedermi, anche sulla sabbia, se ero stanco, chiaramente se c'è il sole, se no me ne stavo in casa, magari a fare qualche faccenda domestica visto che vivo solo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, faro solo palestra leggere e non pesante, tipo allunghi muscoli gambe e qualche addominale. Ciao

    RispondiElimina
  3. Benvenuto tra i Blog-runner ti ho scovato solo ora ... e ti linko.

    RispondiElimina
  4. Palestra il giorno prima di un cross??? Ehm, mi sa che avresti dovuto fare scarico in questi giorni, ho paura che domani riuscirai a muoverti a stento...

    RispondiElimina