mercoledì 27 luglio 2011

Ore 4:00 del mattino ---> Colazione con 6 allunghi da 500 Mt

Ore 4:00 del mattino, parto per questa corsa.
Decido subito di fare questi 6 allunghi da 500 Mt e non di più perchè voglio lasciare le gambe fresche per l'allenamento di Sabato , della serie un lunghissimo di 30 Km.
Mi impongo subito di avere un ritmo decente, anche se l'orario dell'allenamento non è consono per gli allunghi.
Comunque parto dopo un riscaldamento di 2.74 Km fatto in 14'11" e dopo vado con gli allunghi in programma.

Il primo esce in 2 Min. spaccati alla velocità di 4.01/Km.
Era il primo, forse il motore non era caldo abbastanza.

Parto per il secondo : 1'53" passo 3.46/Km Ottimo.
Il terzo esce con un 1'58" con passo 3.56/Km
Per il 4° e 5° mi assesto alla velocità di 4.00/Km
l'ultimo, che ho fatto a fatica per prendere il tempo dei 2 Muniti, mi sfugge per 1 sec. , quindi velocità 4.02/Km.

Posso dire che sono andato più che sufficiente, in particolare considerando l'orario : nelle ore notturne pre " alba " non mi vengono bene le ripetute o allunghi che si voglia.

Comunque buona corsa a tutti ... :-)

1 commento:

  1. Secondo me gli allunghi o ripetute, dovresti farli dopo l'alba quando il fisico è maggiormente reattivo. Tieni anche conto che non si gareggia in notturna, perciò, almeno gli allenamenti di qualità, tipo le ripetute, dovresti farli dall'alba in poi, se no abitui il fisico ad orari troppo diversi rispetto agli orari di gara

    RispondiElimina