giovedì 7 luglio 2011

10 Km RG ( Fatica causa Temperature Africane ed Umidità alta )

Ieri sera, alle 20:00, sono uscito a correre per farmi i miei 10 Km a Ritmo Gara.
Scrivo su di un foglietto la temperatura esterna e segno 30° C ( Mai corso ad una temperatura così alta ) con una alta umidità ( 70% ) ed allora porto con me degli integratori.

Quindi parto per questa corsa di 10 Km che percorro in 48'37" con passo 4.52/Km .
Il Passo è pessimo e la causa è la temperatura e più che altro l'umidità.

Comunque era una prova , da oggi solo la mattina presto per le corse.

Inoltre stò uscendo 1 giorno si e 1 no ( è la mia prassi ) ed in tutto ho fatto nel mese di Luglio appena iniziato solo 34.29 Km con passo 4.54/Km , sono un pò pochini ma adesso incominciamo ad aumentare riprendendo le Tabelle FIRST per la Maratona.

Buona corsa a tutti ... :-)

1 commento:

  1. Uscire con il caldo è dura. Io 3-4 anni fa sono uscito alle 18 con 30°, facendo il fondo lento. Comunque ho avuto più caldo uscendo alle 11 con 25°, finendo l'allenamento alle 12 con 27°, perchè il sole alto fa sentire maggiormente il caldo. Comunque il fondo lento può essere fatto anche con il caldo, sono i lavori veloci che vengono maggiormente penalizzati. Comunque l'ideale è fare una bella PAUSA ESTIVA, tra luglio e agosto, facendo solo nuoto, o al limite MTB dopo le 19

    RispondiElimina