domenica 16 ottobre 2011

Un LL di 24 Km fatto come volevo :-)

Oggi ho voluto farmi un LL di 24 Km e per i miei lunghi scelgo il mio tracciato preferito : Nuova SS125.
Mi sveglio alle 7:00, cerco i vestiti, guardo la temperatura esterna : Gulp 12.5° C. Allora mi metto doppia maglia, pantaloncini, capello ( che non mi abbandona mai durante le mie corse ), lettore Mp3 e prendo la macchina per recarmi alla fine della gallereia da dove parto. Decido di arrivare al bivio per Olia Speciosa e di ritornare indietro, totale 24 Km.
Ore 8:09 e parto per questa corsa.
Posso dire che la temperatura è gradevole e 13° C ( temperatura di partenza ) è quella perfetta per qualsiasi corsa.
Cerco di mantenere un buon ritmo senza affaticarmi troppo e vado tranquillo.
In 1h 01' 46" arrivo al bivio e al giro di boa.
Prendo un Gel energetico e rientro verso la macchina, mi aspettano altri 12 Km e cerco di farli tranquilli, l'obiettivo è non fermarsi. Ad ogni Km cerco di aumentare il passo per riuscire a percorrere questi 12 Km in meno di 1 ora. Ma, come vi avevo detto, gli ultimi 2 Km si presentano in salita ( 90 metri di dislivello ) e questi mi pesano .
Comunque ci metto 1h 05' 12" , vuole dire che la prossima volta cerco di spingere in questi 2 Km finali per fare un record sul percorso :-)

Totale della corsa :
  • 24.05 Km in 2h 06' 58" con passo 5.17/Km D+205
Alla prossima corsa amici ... :-)

Nessun commento:

Posta un commento