lunedì 3 ottobre 2011

Jason . da oggi chiamatemi MARATONETA

Oggi, Lunedì dopo la Maratona di Cagliari ( sogno cullato da piccolo alla prima visione della Maratona di New York in tv ) posso definirmi Maratoneta.

Posso dire che è stata un esperienza fantastica, ma dolorosa ed ho sofferto molto il Caldo, i quali, tutti questi problemi , mi hanno fatto levitare il tempo arrivando all'arrivo con con ben 4h 37' 28" . Un tempo biblico, ma sempre un tempo certificato per le prossime maratone, che di sicuro frantumerò alla prossima gara.

Cosa posso dire, sono andato più che bene fino al 25° Km e poi incomincia un dolore al piede sinistro che penso che sia dovuto ai circa 10 gg che ho usato gli infradito causa bolla nel piede Dx. Per la maratona ho usato un cerotto Comped per la bolla e questo mi ha permesso di correre tranquillo.

Mi sono imposto la regola di prendere acqua, integratori e frutta ad ogni punto di rifornimento e così ho fatto e questo mi ha permesso di concludere la Maratona.

Prima, Durante e dopo la gara ho conosciuto tanti amici tra cui voglio ricordare Davide ( amico di Facebook ) che ora conosco di persona , Antonio della Futura Cagliari che saluto tanto , dove abbiamo fatto l'ultimo tratto della Maratona ( anche lui alla prima come me ) e tanta altra gente.
Se dimentico qualcuno non preoccupatevi, vi saluto lo stesso.

Cosa posso dire altro, grande organizzazione, splendido buffet dopo gara, anche se non avevo voglia di mangiare, diciamo una bella giornata.

Penso già alla prossima Maratona di cagliari, mi hanno detto ( ed ho anche letto sul giornale ) che sarà il prossimo 22 Aprile 2012 e son contento di questo, prossimo obiettivo ---> frantumare questo 4h 37' 28" che non è un tempo che mi appartiene .

Buona corsa a tutti ... :-)


3 commenti:

  1. Maratoneti si nasce... e tu lo nacqui(come diceva Toto').
    Oggi ci stai dentro.
    I tempi: un dettaglio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per essere diventato un maratoneta!! Non è facile diventare un maratoneta, io ad esempio non ho neanche tentato di diventarlo, la distanza mi spaventa e poi coi tendini d'achille malati è anche molto che abbia fatto due mezze maratone.
    Per quanto riguarda il tempo alto, non preoccuparti hai molte attenuanti e poi è assurdo fare una maratona a inizio ottobre quando in Sardegna è ancora estate e le spiagge sono ancora piene (ieri il poetto era stra-pieno)!! Sicuramente il 22 aprile batterai il tuo personale, tieni conto che ad aprile fa meno caldo che a inizio ottobre e inoltre fare i lunghi in inverno/inizio primavera è molto meno duro che farli in estate(ribadisco data di effettuazione maratona a dir poco assurda!!).
    Paolo Isola

    RispondiElimina
  3. Complimenti!! Capisco la tua gioia e la tua piccola amarezza in quanto anche io recentemente ho fatto la mia prima maratona con un tempo alto. (tra l'altro abbiamo tempo simili)
    Ho provato una gioia talmente grande che il tempo è passato completamente in secondo piano.
    Ti/mi auguro di fare la prossima in serenità, il tempo sarà sotto le 4 ore

    RispondiElimina