martedì 17 gennaio 2012

3 giri " Percorso Preparazione Maratona " Record 10 Km


Questa sera sono andato a correre alle 19:38 ( praticamente al buio ) ed ho scelto il giro che io chiamo " Percorso Preparazione Maratona " .
Quindi mi metto la Lampada frontale perché c'è un tratto di questo percorso che si trova in campagna ( Km 2.10 ) , mentre l'altro tratto si trova dentro il paese ( con dislivello positivo +26 ) .
Alle mie orecchie il lettore Mp3 e parto per questo giro . Temp. esterna 6° C . Parto con un passo tranquillo ed al primo Km faccio 5.24/Km ma poi mi assesto su una velocità al di sotto dei 5.00 /Km.
Noto la mia potenza in salita e nelle discese , nelle parti piane cerco di mantenere la velocità , solo al 5° Km faccio un passo di 5.00/Km ma poi mi riprendo e continuo a macinare Km fino al 10 Km ( faccio 3 giri ) e contento vedo il tempo di 47'51" ottimo per un percorso così movimentato.

Nuovo Record sui 10 Km : 47'43" ^_^

Ora mi aspetta un altro allenamento prima della gara " 1/2 Maratona dei Fenici " a Pula, sarà un lento anche se mi solletica questo percorso ... boh vediamo che fare .

Buona corsa a tutti i Runner :-)

3 commenti:

  1. Ciao Jason, Complimenti per il Record!
    Io stasera ho in programma un CORTO-VELOCE, poi domani dovrei fare un MEDIO o un FONDO LENTO, poi mi attende, anche a me, la gara di Pula, seppure a livello di "non competitiva". Purtroppo ho un inizio di infiammazione alla gola e perciò c'è anche la lontana possibilità, se aumenta, che non vada a Pula, speriamo bene...
    Ciao, ci vediamo a Pula, salute permettendo...

    RispondiElimina
  2. Dai, rimettiti in sesto.
    Voi un consiglio per la gola?
    Prendi un cucchiaio di miele ( possibilmente di corbezzolo ) , spruzzarci del limone e ingoia il tutto. A me funziona ed evito di prendere infamatori ^_^

    RispondiElimina
  3. Stasera ho preso una pastiglia di fluental e sto quasi bene. Comunque il mal di gola era leggero, infatti non mi ha rallentato molto in allenamento. Al limite se non passa, domani provo a fare come dici tu, anche se io mi trovo meglio con le medicine ufficiali piuttosto che con i rimedi omeopatici. Grazie per il consiglio

    RispondiElimina