mercoledì 25 gennaio 2012

3° Maratonina dei Fenici : Delusione causa mal di gola da 3 gg


Domenica sono andato a correre la 3° Maratonina dei Fenici a Pula dopo 3 gg di Mal di gola ed Anti-Infiammatori mi rovinano la gara.

Praticamente faccio i primi 13 Km con un passo di 4.30/Km ( quello che mi ero prefissato ) e poi incominciano i dolori di gola ed affaticamenti respiratori abbassando la prestazione realizzando i successivi km fino al 21.097 della mezza con un passo 5.16/Km portando il mio tempo in 1h 43' 02" ( Delusione profonda ).

Dico la verità, mi stavo quasi per ritirare ma solo la testa mi ha portato a continuare fino all'arrivo dove faccio un allungo per svegliare le gambe e rendere un pò degna questa gara. Comunque chiudo in posizione 210° su 530 atleti .

Ancora oggi ho un leggero fastidio alla gola e sono due giorni che non esco e rimango attivo con la palestra ( meglio di niente ), comunque domani esco a fare una sgambata .

Buona corsa amici Runner ( non sempre può andare tutto bene... ma almeno la testa ha fatto il suo dovere portandomi al traguardo )

2 commenti:

  1. Ciao Jason, so cosa vuol dire gareggiare con il mal di gola, specialmente in una mezza maratona! Senza contare i vari antiinfiammatori che debilitano. Io stesso ho gareggiato influenzato, avevo tosse, raffreddore e gola leggermente infiammata (il vero mal di gola, seppure non forte, l'avevo avuto: mercoledì, giovedì e venerdì, poi si è trasformato in tosse e raffreddore, lasciandomi la gola un pò infiammata).
    Ti consiglio di riprendere ad allenarti quando sarai totalmente guarito, io sono da domenica, cioè da quando ho gareggiato, che non faccio niente, forse stasera riprendo ad allenarmi o forse aspetto a sabato e rimango a Cagliari da mia madre un altro giorno, nella casa calda (la mia casa di Sinnai è a dir poco gelida, il riscaldamento è scarso), comunque io ho anche il problema ai tendini d'achille, per questo sono restio a riprendere ad allenarmi, infatti due giorni prima di gareggiare ho preso il ketodoll, potente antiinfiammatorio tendineo che però butta giù.
    Comunque 210° su 530 atleti non è male come piazzamento, la prossima volta andrà sicuramente meglio e spero che scenda sotto l'1h40' che dovrebbe essere ampiamente alla tua portata

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo... ti ho cercato a Pula ma non ti ho trovato... io mi ero preparato per farla tutta a 4.30/Km , ma sarà per la prossima volata, ora mi alleno per la Maratona

    RispondiElimina