lunedì 9 gennaio 2012

Cross di Dolianova : Record sui 6 Km ( -50" dal 2011 )


Incomincia bene l'anno con un Record fresco fresco : -50" su un percorso di Cross di 6 Km . Sono contento come una pasqua . Ho tenuto il passo di 4.19/Km . Ottima come prova.
Parliamo della gara :

Il percorso misura 1 Km , con due salite ripide di terra mossa ( la prima subito dopo la partenza ed è tosta ) con tratti in erba, terra mossa e due ostacoli fatti di balle di foraggio posti poco prima del gonfiabile dell'arrivo.
Ottimo percorso, mi piace subito innanzitutto perché misura 1 Km , sembra quasi fatto apposta per il mio Garmin che imposto sempre il suo Bip al km spaccato.

La gara si svolge così : prima iniziano i Master uomini dai 50 anni in su, poi tocca a noi da 50 anni in giù fino ai TM.
Quindi noi partiamo alle 10:30 ed incomincia la gara .
Io parto subito a bomba, più che altro per defilarmi dal gruppo perché la salita ( oltre ad essere ripida ) è anche stretta a modo di imbuto.
Quindi questi passaggi al km :
1° in 3'54" ( troppo forte ma serviva per defilarmi )
2° in 4'20"
3° in 4'28" ( forse incomincia a presentarsi la fatica )
4° in 4'28" ( si dev'essere incastrata la marcia ^_^ )
5° in 4'28" ( accidenti neanche una virgola, comunque ho voglia di accelerare ma desisto per dare tutto all'ultimo Km )
6° in 4'19" ( ma con una progressione bestiale quelle che piacciono a me )al traguardo arrivo con una velocità di 2:19/Km volevo superare più atleti possibili.

Comunque faccio il tempo di 25'59" sui 6 Km ( nel 2011 avevo fatto su un percorso di Cross senza salite, parlo quello di Capoterra , 26'49" ) quindi posso dire RECORDDDD!!!!!!

Contento di questo mi reco al ristoro perché ho fame.

Fiducioso delle ottime sensazioni sulla corsa, ho ritrovato vecchi amici, la mia squadra ( G. S. Runner di Cagliari ) , nuove conoscenze... insomma noi Runner siamo una grande famiglia . W il Running

Un saluto al pendolare Massimo, mi raccomando Guarisci dal tuo male ( Borsite ) e alla prossima gara ^_^

2 commenti:

  1. Ciao Jason, Complimenti per il Record!! Ti stai avvicinando ai miei livelli crossistici, anzi, forse, tenuto conto delle salite e degli ostacoli, potresti anche avermi superato.
    Il prossimo anno spero di tornare a gareggiare tra i tesserati in modo da poterti sfidare nei cross

    RispondiElimina
  2. Dai Dai che ti voglio sfidare ... Ciao Paolo ^_^

    RispondiElimina