lunedì 27 settembre 2010

Nuovo test 10 Km dopo i dolori di milza : tutto OK


Domenica ho deciso di andare a correre e verificare se si presentavano i problemi di milza.

Decido, prima di partire di fare un lento di 10 Km , d'altronde le ultime due uscite dove ho avuto i problemi di milza sono state di 10 km e quindi anche questa sarà di 10 Km .

Parto e imposto il passo tranquillo senza pensare alla velocità.
Mi porto 1/2 litro di acqua a presso per bere quando ne ho bisogno. La temperatura esterna è di 18° C con un vento di maestrale fastidioso ma sopportabile.

Termino questo test in 52'52" con un passo di 5.16 min/km . Anche se i tempi sono lenti sono felice in quanto non ho avuto problemi e quindi vediamo come andrà alla prossima corsa .

Pensando alle 2 precedenti uscite mi viene in mente una cosa: alla fine degli allenamenti avevo una sete allucinante, possibile che il dolore di milza mi sia venuto per la scarsa idratazione ..... teniamone conto per le prossime volte.

Alla prossima corsa ..... :-)

2 commenti:

  1. Forse la sete ti era venuta perchè fino a pochi giorni fa c'era ancora caldo, per la corsa a piedi. Non penso che la sete condizioni il mal di milza. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, non sò spiegarmi ancora il motivo del mal di milza, comunque sono contento che mi sia passato. Ciao

    RispondiElimina