mercoledì 9 febbraio 2011

Corsa Notturna : Ben Tornata Tabella FIRST

Ieri notte esco per la mia 5° corsa sotto le stelle .
Decido di riprendere le tabelle FIRST per i miei allenamenti per la maratona.
A breve devo fare un 1/2 maratona e quindi è meglio prepararsi.
Incomincio dal primo step della tabella FIRST : Allunghi 400 Mt intervallati da 400 Mt con velocità non blanda ma da medio.
Contento del risultato e di una buona media di velocità eccetto per il penultimo 400 mt che faccio aumentando e realizzando 1'23" ( 3.30/Km). Della serie non avevo tirato gli altri 400 mt, ma consideriamo che ho fatto l'allenamento al buio nelle campagne.
Non è il mio record ma voglio segnalare che non sono andato in affanno durante tutta la corsa dove in 1 H faccio tutto l'allenamento tranquillo ( l'ultimo fatto ci avevo messo 1h 02 min. ) .
Inoltre vi segnalo che ho usato le mie scarpe nuove : Adidas Marathon 10 e sono bellissime, leggere, un guanto al piede , praticamente sembra di correre a piedi nudi.

Contento di tutto, penso già al prossimo allenamento.

Buona corsa a tutti ... :-)

2 commenti:

  1. Non è facile correre al buio, in campagna, gli allunghi, forse sarebbe meglio correre al buio solo il fondo lento o al limite il fondo medio

    RispondiElimina
  2. Ottimo, dai, concentrati molto su questo tipo di ripetute, perché a me sono servite molto per migliorare nettamente il ritmo di gara.

    RispondiElimina