venerdì 25 febbraio 2011

Corsa Notturna : City Corto causa Freddo artico

Ieri notte sono andato a correre alle 20:30. Indosso la " divisa" invernale " a causa di temperature rigide ed esco.
Non pensavo che la temperatura scendesse così in fretta, praticamente parto con 8.5° C e ritorno a casa con 5° C in poco più di 35 min di corsa.
Era in programma una CL di 20 Km ma ne faccio solo 7.50 Km . Praticamente le sensazioni erano come se mi stessi congelando, avevo un male alle orecchie e al mento, respiravo e sembravo una locomotiva.
Poi incomincio ad avere freddo alla pancia e quindi per evitare qualche danno più grave decido di tornare a casa e buttarmi nella doccia calda a riprendere temperatura. Mi sono dimenticato, avevo i guanti e quando li ho tolti sembravano pieni di rugiada.
E pensare che dovevo uscire di mattina ma ho rinunciato per la temperatura di 3° C.

La corsa che dovevo fare sarà rimandata e la farò oggi nell'ora di pranzo.
Comunque procede bene il test di correre tutti i giorni anche se le distanze lasciano a desiderare.

Buona corsa a tutti ... :-)

2 commenti:

  1. Ciao Jason, hai fatto bene ad accorciare l'allenamento. Quando fa molto freddo, a meno di abbigliamento adatto, diventa un tormento allenarsi. Fai bene ad allenarti, oggi, all'ora di pranzo, c'è tutto un altro clima, ieri uscendo dall'ufficio verso le 14, avevo quasi caldo...

    RispondiElimina
  2. Quando c'è vento il K-way è l'unica cosa.
    Io non corro mai con + di 2 capi: maglietta(corta o lunga tecnica) e k-way leggero.. questo ovviamente perchè come te sono abituato a temperature alte(8-10 gradi), ieri mattina però sono uscito con il termometro che segnava 1,8 e il vento forte: ho messo 2 maglie una corta e una lunga, il K-way i guanti(che non metto veramente mai), un sotto gola leggero e un cappelletto. Poi però ho corso oltre un'ora e stavo da Dio.

    RispondiElimina