lunedì 31 maggio 2010

Esplorazione : GIRO DELLA MORTE 1° TENTATIVO RIUSCITO



Domenica avevo voglia di fare un giro in esplorazione dopo un matrimonio dei miei amici Barbara e Claudio.
Sveglia alle 7 del mattino dopo 5 ore di sonno, ancora con la pancia piena dalla cena di ieri , mi metto le mie vecchie scarpe e parto per questo giro che io chiamo GIRO DELLA MORTE.
Perché io chiamo questo giro in questo modo ? Praticamente facevo questo giro in Mountain Bike e dopo la 4° volta sono riuscito a farlo completo senza fermarmi.
Allora dopo 3 km in piano incomincia una salita di 300 Mt di dislivello con strada sterrata piena di rocce appuntite e scivolose realizzata con dei detriti di miniera.
Correndo a piedi , allora arrivo all'inizio della salita e mi dico " devo farcela, al massimo camino in salita ". Parto e riduco il passo per risparmiare le forze.
Durante questa salita mi fermo due volte più che altro su ordine del cervello e non per la fatica, ma a denti stretti riprendo e con calma salgo.
Dopo una curva arrivo alla sommità , controllo il mio Garmin e vedo che da casa sono arrivato alla cima in 39 Min. Dato memorizzato per successivi record.
Decido di continuare , mi attende un tratto piano e poi la discesa di questa quota.
Continuo e dopo 1 ora arrivo a casa segnando il tempo di 1h e 31 Min per fare questi 15,31 Km.
Bel giro e mi sono pure divertito.
Nuovo percorso in bacheca.

Alla prox corsa. :-)

Nessun commento:

Posta un commento