domenica 6 marzo 2011

5° Gara di Cross : Buone sensazioni e Delusioni Classifica

Domenica si è disputata nel Parco Naturale di Molentargius la 5° ed l'ultima gara di Cross del campionato Regionale di Cross.
Come prima cosa controllo il percorso della gara, è bellissimo, quasi tutto in erba.
Ritiro il pettorale , per me il 99 . Alle 10:30 parte la seconda gara dove gareggia anche la mia categoria MM35 . La prima era la gara degli atleti da MM50 in su .
Partiamo e subito cerco di defilarmi dal gruppo che si presenta davanti ed imposto un buon passo ( 4.00/Km ) . Continuo con questo passo cercando di superare gli atleti che si trovano davanti. Mi sento bene e penso di fare una buona gara.
Continuo, continuo e alla fine mi sento dire dal giudice gara in prossimità del gonfiabile: ha finito e dallo speaker sento il mio nome.
Boh! mi sembra strano che sia passata così in fretta la gara.. Boh !!!!! Forse ho contato male i giri.
Comunque mi fermo ed aspetto che venga pubblicata la classifica.
Dopo che pubblicano la classifica mi vedo 4° di Categoria MM35 ( cos'è uno scherzo !!!!! ) . Ne parlo con un atleta della nostra società e constatiamo che di sicuro c'è un errore. Allora vado da Giudici FIDAL e dico che c'è un errore ma loro dicono che hanno preso bene gli arrivi.

Mah !!! una domanda porgo : Ma non è meglio avere il Chip per la rilevazione dei passaggi degli atleti invece di prendere a penna i dati. Almeno non si fanno errori.

Comunque posso dire che io mi sono comportato come si deve , se non posso cambiare le cose lasciamo così ed io mi prendo non il 4° piazzamento ma il 14° piazzamento.

Inoltre segnalo : Ottima condizione fisica ed questo mi fà contento , ora mi preparo per la 1/2 maratona di Domenica 13 Marzo .
Ho ancora qualche dolorino e spero che mi passa, mi prendo 3 gg di riposo, al massimo qualche leggero Stretching e della ciclette per questi 3 gg.

Buona corsa a tutti .... :-)

3 commenti:

  1. Ciao Jason, dovresti essere contento se i giudici hanno sbagliato a tuo favore, ammesso che abbiano sbagliato, ma sei veramente sicuro che abbiano sbagliato? Non è che stai peccando di modestia? Hai preso il tempo, per vedere se il 4° posto di categoria è possibile?
    Comunque Complimenti per la Prestazione!

    RispondiElimina
  2. Mmm, non per fare il pignolo, ma guardando la classifica fidal, mi sa che si son sbagliati davvero, a meno che non hai avuto un miglioramento ultraesagerato nell'ultimo mese. Sei sicuro di non aver fatto un giro in meno?

    RispondiElimina
  3. @ Paolo e Grezzo : sono sicuro che hanno sbagliato loro... ma comunque sono contento della gara. Inoltre si sono quasi incazzati che gli avevo detto che avevano sbagliato. Sono andato anche con la Vice-Presidente della società a far correggere l'errore

    RispondiElimina