mercoledì 23 marzo 2011

Che dura la febbre, anzi il fatto di non correre è dura

Ora che vi scrivo ho ancora la febbre, le gambe scalpitano e quindi per far calmare la mente si pensa alla futura preparazione della Maratona di Cagliari che sarà il 02 Ottobre e quindi la bellezza di 192 gg allo start.
Quindi un tempo abbastanza lungo per prepararla bene.
Quindi devo studiarmi un programma per farla bene, anzi benissimo.

Io penso di farla con un tempo di 3h 30' ( passo 4.58/4.59 al Km ) , ma vorrei farla sotto questo tempo .
Quindi devo studiarmi il percorso ed ne ho tre che mi possono servire per la preparazione.
Quindi tra allunghi e ripetute ( che mi garbano molto ) , corse con progressione e Lunghissimi spero di prepararmi bene.
Durante queste preparazione della Maratona farò qualche gara per tenere il Verve Agonistico.

Incominciamo con la Vivicittà a Cagliari il 03 Aprile , gara di 12 Km .

Buona corsa a tutti ... :-)



2 commenti:

  1. Ciao Jason, mi dispiace che abbia la febbre, anch'io la settimana scorsa ho avuto mal di gola, raffreddore e un pò di febbre (37,2°), comunque è da venerdì che sto praticamente bene. Io sono stato contagiato da un amico, che logicamente ho maledetto, comunque c'è molta gente influenzata o comunque reduce dall'influenza in questo periodo. Io faccio tutti gli anni il vaccino anti-influenzale e questo mi aiuta a non ammalarmi gravemente come invece capita a quelli che non si vaccinano.
    Tornando alla Maratona di Cagliari, hai tutto il tempo per prepararla e per scendere sotto le 3h30', l'importante è che guarisca presto e che non abbia ricadute influenzali. Ti consiglio di gareggiare molto perchè, secondo me, e non soltanto secondo me, IL MIGLIOR ALLENAMENTO E' LA GARA.
    Auguri di pronta guarigione

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, io ero 12 anni che non prendevo l'influenza. Anch'io faccio il vaccino . Non vedo l'ora di correre perchè la testa incomincia a sentirne la mancanza.

    RispondiElimina