martedì 20 settembre 2011

LL 30 Km ( Nuova SS125 )

Oggi ho deciso di farmi il Lungo di 30 Km. Come percorso ho scelto la nuova statale 125 dove sul bordo della strada c'è abbastanza spazio per correre e non trovarsi in mezzo alla strada.
Parto alle 7:18 del mattino, aria fresca 18°C.
Parto e subito noto che la strada è in discesa, quindi corro a sensazione facendo i primi 5 Km tutti sotto i 5.00/Km ( 4.48/Km ) .
Penso già al rientro dove questo tratto mi farà soffrire, ma senza soffrire non c'è divertimento.

Comunque l'unico inconveniente che al 15° Km si buca la calza nel calcagno e mi si crea una bolla ... maledetta calza. Mi fermo ed cambio la calza Dx con quella Sx e viceversa. In questo modo non riesco a peggiorare il danno fatto.

Questo stop mi costa 4 minuti, comunque riesco a fare questi 30 Km in 2h 52' 45" ( dati Garmin ) e sono contento anche se ho sofferto negli ultimi Km per le salite.

Buona corsa a tutti gli amici Runner .. :-)

Manca davvero poco alla Maratona di Cagliari, spero di non avere questi inconvenienti e di divertirmi.

4 commenti:

  1. su una statale?
    ma davvero, su una statale, avete così poco traffico da poter concedervi il lusso di correrci un lungo da 30 km?

    RispondiElimina
  2. E si Ciccò, questa è una nuova statale. Considera che il percorso che ho trovato su questa statale Tra due gallerie ci sono ben 21 Km che fatti diventano 42 Km. La Statale ha sul lato strada da 1 a 1.2 metri di asfalto in più, utili per correre. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Jason, ottimo allenamento, peccato che abbia bucato il calzino e che ti sia fatto male al calcagno, io generalmente me ne accorgo a casa quando buco le calze. In bocca al lupo per la maratona di Cagliari e cerca di guarire al calcagno dx

    RispondiElimina
  4. Cambiare il calzino è stata una genialata... per Cagliari meriti di avere + fortuna

    RispondiElimina