domenica 25 marzo 2012

Allenamento Duathlon : 8.5 Km Run - 26 Km Bike


Oggi , Domenica, ho voluto fare un altro allenamento Duathlon . Nella carta c'era in programma : 25 Km Run e 25 Km Bike.
Purtroppo per quanto riguarda la corsa a piedi ne faccio solo 8.50 Km perchè non ho messo la pomata all'inguine e questo dolore si ripropone e quindi faccio solo questi per non gravare il problema.
Faccio questi 8.50 Km in 40'54" con passo 4.47/Km .
E quindi dopo questi pochi Km torno a casa, mi cambio , prendo la Bici finalmente riparata e parto per questo giro che porta da casa mia fino a Porto Corallo , un percorso che con andata e ritorno sono Ben 26 Km .
Parto con un passo deciso perchè nella mia mente si focalizza il tempo di 1 h per fare questo tragitto. Ma a causa del leggero vento contrario nell'andata faccio :

26.16 Km in 1h 02' 36" con passo 25.1 Km/h

Diciamo che 25 Km/h sono più che ottimi come inizio... di sicuro migliorerò, anche perchè mi sembrava che avevo la ruota anteriore un pò sgonfia.

Questi allenamenti mi piacciano molto, la mia prossima corsa ( solo a piedi ) saranno i 25 Km che ho steccato oggi ... grrrrrrr

Buna corsa amici Runner ^_^

3 commenti:

  1. Io ti vedo meglio come ciclista che come podista, tenere i 25 km/h di media con una MTB, specialmente una MTB di basso livello, non è molto facile. Tra le altre cose, come fisico, ti vedo più portato al ciclismo che alla corsa in quanto hai le gambe muscolose

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, forse hai ragione ... ma me gusta di più la corsa a piedi, credo che dia maggiori soddisfazioni ^_^
    Ci sei ad Assemini per la gara non competitiva?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Jason, purtroppo devo essere operato al menisco e perciò sono fermo dal 20 febbraio, cioè da quando mi sono rotto il menisco durante un corto-veloce. Penso, se tutto va bene, di riprendere a correre in autunno. Mi sarebbe piaciuto fare la non competitiva di Assemini dove ho vinto lo scorso anno, ma cammino zoppo, figuriamoci correre...
    A me, invece, mi dava più soddisfazione il ciclismo, solo che ho avuto un brutto incidente e perciò ho preferito smettere, in MTB, invece, non ho mai avuto incidenti, solo che ho paura in discesa e perciò ho preferito riprendere la corsa a piedi, nonostante i guai fisici ed i medici che me la sconsiglino. Inoltre, per questioni di magrezza, sono più portato per la corsa a piedi.
    Ciao

    RispondiElimina