sabato 3 marzo 2012

Primi due allenamenti di Marzo : Giovedì e Venerdì di Corsa


Inizio questo mese ( Marzo ) con due allenamenti in due giorni consecutivia : Giovedì mattina ( ore 5:30 ) e Venerdì ( ore 13:30 ) il tutto per vedere come stava la gamba e per mettere Km in cascina.

Parliamo di Giovedì : Sveglia alle 4:45 ( ora non mi pesa più alzarmi a quest'ora ) colazione con un caffè mi metto i pantaloncini corti e nonostante ci siano 9°C non patisco il freddo ^_^. Da molto tempo che non faccio degli allunghi in serie ( era il 31 Gennaio ) e quindi oggi mi tocca questo allenamento anche se l'ora non sia delle più adatte per gli allunghi ma tentare non nuoce.
Faccio 6 x 1000 dentro il mio paese con strade deserte( uniche persone in giro sono i lavoratori mattutini.
Realizzo gli allunghi così :

1° in 4.18/Km
2° in 4.17/Km
3° in 4.19/Km
4° in 4.23/Km
5° in 4.24/Km
6° in 4.34/Km ( non ne avevo più )

Archiviamo questo allenamento in 1h 07' 48" - Km 13.23


Venerdì , dopo giornata di lavoro e visto la temperatura più che primaverile ( 22° C ) decido di andare a fare un Lento di solo 1 h e quindi decido di andare a correre.
Inizio la corsa un pochino lenta, sento ancora la fatica dell'allenamento di Giovedì ( 6 x 1000 ) ma vado comunque con un passo per i primi 4 Km di 5.15/Km.
Poi dopo che mi passa la stanchezza, incomincio a ingranare km sotto i 5.00/Km e finisco di fare in 1h 03' 50" una distanza di 12,86 Km con un passo 4.58/Km.


Il mese di Marzo incomincia bene... ora mi aspetta Domenica con un buon allenamento ... alla prossima amici Runner ^_^

Nessun commento:

Posta un commento