giovedì 6 gennaio 2011

Allenamenti dal 05 Gennaio al 06 Gennaio : Buone sensazioni.

Oggi scrivo un post che riguarda gli allenamenti che vanno dal giono 05 Gennaio al giorno 06 Gennaio.
Allora partiamo con l'allenamento fatto il 5 Gennaio. Sono andato a Cagliari e pensavo di farmi l'allenamento sulla Pista di Atletica , ma ho deciso di farmi le mie solite compere e tornare a casa.
Quando sono a casa mi viene in mente un allenamento da provare sul Tapis Roulant, consiste nel fare 5+5+5 minuti di riscaldamento iniziando camminando poi dopo 5 min. correndo piano e dopo questi 5 min. una corsa più impegnativa. Alla fine di questo incomincia l'allenamento che mi sono prefissato : 2 Min. di corsa alla max velocità del Tapis Roulant e 5 min di corsa con velocità più lenta di 2 tacche nel grafico delle velocità.
Buone sensazioni e ben 38 Min di corsa. Mi sono divertito, devo ammetterlo.

Ora andiamo al 6 Gennaio.
Decido di sera di farmi un progressivo di poco più 5 Km (quì a dx l'immagine dell'allenamento).
Parto con il primo Km a 5.24 e proseguo sempre in accelerazione facendo 5.16 --> 4.50 -->4.27-->4.15-->4.03 ( ultimi 300 Mt per arrivare all'ipotetico traguardo ).

Totale corsa : 5.30 Km in 25'27" con una Vel. Media di 4.48/Km FC Media 150 bpm.
Ottima progressione e nessuna fatica.

Dopo di che, mi faccio 5.18 Km di defaticamento con corsa lenta . Questi 5.18 Km li faccio in 30'36" con passo di 5.54/Km.

Archivio per oggi 10.48 Km di allenamento. Ottimo dopo una giornata di lavoro in campagna ad aiutare mi padre.

Alla prossima corsa... :-)

Nessun commento:

Posta un commento