lunedì 3 gennaio 2011

1/2 Maratona dei Fenici : Ritiro al 14° Km per dolore Milza

Prima gara assoluta che per un dolore alla milza và a farsi benedire. Praticamente si presenta questo dolore ( crescente ) all'inizio dell'ottavo km ed in crescendo fino al 14° km cui decido di ritirarmi perché non riuscivo più a correre.
Comunque ho raccolto buone sensazioni nei primi 7 Km insieme al un gruppo di atleti che durante la corsa andavamo uniti sui 4.40/Km.
Alla partenza della gara ( partita con 30' di ritardo ) mi sentivo ancora pieno dal pranzo di Capodanno e considerando che dal 31 Dicembre fino al 2 Gennaio ho dormito poco più di 10 ore e quindi è normale che dopo un 14 km mi ritiro per leggerezza assente e senza riposo da 3 giorni.
Ma ho voluto esserci per raccogliere le sensazioni.

Con il pensiero alla prossima gara, facendo frutto di quello che mi è successo, mi allenerò per fare gara e quindi :

Buona corsa a tutti ed ancora BUON ANNO. :-)

1 commento:

  1. Secondo me hanno sbagliato gli organizzatori ad organizzare una mezza maratona il 2 gennaio, cioè il giorno dopo il capodanno che si sa, le persone normali, lo festeggiano in un modo o in un altro. Tra le altre cose, se non ricordo male, il dolore alla milza viene dopo che si mangia molto. Il 9 gennaio c'è una gara di corsa campestre a Capoterra, ti consiglio di farla, sono solo 6 km., penso che sia meglio iniziare a gareggiare nelle distanze medio-corte, piuttosto che sulle lunghe distanze, dove è più facile incorrere in inconvenienti, tipo dolori alla milza.
    Buona corsa e BUON ANNO anche a Te :-)

    RispondiElimina