lunedì 24 gennaio 2011

Gara Cross di Olbia : Viaggio e Curve a V sono stati deleteri

Domenica 23 Gennaio si è svolto nella città di Olbia la seconda tapa del campionato a squadre di Cross, oltre ad essere una gara regionale per dare il titolo Regionale di Cross.
Partecipano a questa gara + di 1.000 atleti.
Dopo un viaggio di 4.30 h ( una delle cause della mia prestazione ) siamo arrivati in questa città e le gare stavano iniziando, quindi vestizione e vado a vedere come sarà il percorso. Noto subito delle curve a V che mi lasciano perplesso ( altra causa della mia prestazione ) e anche una montagnetta stile Cross che mi sembra divertente.
Comunque parto anche per riscaldarmi per aspettare l'ora di partenza della mia gara. Siamo in partenza dalle categorie TM ai MM45 e siamo in tutto 181 atleti al via.
Si parte alle e io parto no dietro tutto ma nei 3/4 del gruppo ( la prossima parto in mezzo al gruppo ).
Tengo un buon passo e riesco a girare bene nelle curve a V e mi piace molto la montagnetta che faccio a tutta birra. Dopo il 3° Km incomincio ad avere un pò di fiatone ma continuo tranquillo fino alla fine del 4° Km dove mi fermo 8 sec. ma alla fine riprendo deciso e dopo un pò sento altri atleti che sopraggiungendo mi fanno accelerare perchè ci sono dei compagni che gli incitano a superarmi, ma io con il coltello fra i denti accelero di brutto e non mi faccio superare ( la mia posizione non la lascio a nessuno ) . Con una progressione arrivo al traguardo e sono certo di non aver fatto una gara sotto le mie aspettative .
Arrivo 27° nella mia categoria ( Meglio di niente ) e porto a casa qualche punticino alla società.

Morale della favola : 181 Atleti partenti --> 141 Atleti arrivati ( nella mia gara ).

Posso solo dire che il Cocktail del viaggio fino ad Olbia e delle curve a V mi hanno fatto fare una gara non del tutto pregevole , sara per la prossima, ora solo allenamento per la prossima gara che sarà fra 2 settimane.

Buona corsa a tutti ... :-)

2 commenti:

  1. Non reoccuparti, i primi cross sono un pochino "traumatici", ti ci devi abituare, probabilmente per l'anno prossimo ti ricorderai di queste due gare e riuscirai a prepararle meglio, nello sport si deve pazientare.

    Purtroppo non ti ho riconosciuto ad Olbia, sarà per la prossima volta.

    RispondiElimina
  2. @ Grezzo : Grazie, ora penso a prepararmi per il prossimo Cross. Anch'io non ti ho riconosciuto, nonostante mi hai sorpassato durante la gara :-)

    RispondiElimina