mercoledì 12 gennaio 2011

Allunghi 1000 Mt nella Pista CONI di Cagliari

Ieri sono andato a correre nella Pista CONI di Cagliari. Avevo degli impegni in città ed allora ne ho approfittato per farmi un allenamento nella pista di atletica.
Com'è andato : ottimamente.
Imposto il mio Garmin con rilevazione dei 1000 Mt.
Incomincio con un giro di riscaldamento, chiaramente prima di questo allenamento eseguo il solito stretching per allungare i muscoli.
Inizio con un giro di riscaldamento e faccio il primo Km in 5.06, poi parto per gli allunghi, intervallati sempre da 1 km di defaticamento con corsa blanda.

Gli allunghi : 4.13 - 4.08 - 4.09 - 4.10 ( diciamo abbastanza costante, inoltre mi ripeto con il 4.08 il tempo fatto anche nell'ultima gara di Cross, però questo senza adrenalina ).

Termino l'allenamento con 2 Km di corsa blanda. Sono contento della regolarità degli allunghi, anche dal fatto che la mia respirazione non era affaticata.

Al prossimo allenamento.... e buona corsa a tutti :-)

2 commenti:

  1. Ciao Jason. Non male come allenamento. Secondo me dovresti cercare di fare gli allunghi a 4'00" al km. o anche qualche secondo al km. in meno, e di fare il recupero più lentamente, in modo da essere più fresco quando fai gli allunghi. Gli allunghi sono il vero allenamento quando si fanno le ripetute in pista, il recupero serve più che altro per smaltire l'acido lattico

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, grazie per il consiglio. Ieri considera che ho fatto gli allunghi senza forzare troppo, non ero stanco, ho lasciato correre le gambe senza nessuna pressione. Nonostante mi sia fatto 85 Km di macchina. Ciao

    RispondiElimina