martedì 25 gennaio 2011

Fartlek di 6.42 Km per cancellare Delusione Cross di Olbia

Ieri ( Lunedì ) nonostante abbia corso il Cross a Olbia che per la prestazione mi ha deluso non poco, decido per cancellare la sensazione negativa di fare un Fartlek corto per vedere che velocità raggiungo.
Cosa posso dire, mi sono divertito ed ho anche trovato un tratto di percorso sterrato per fare gli allunghi a tutta birra.
Mi sono divertito molto, incomincia a piacermi la velocità e infatti ho avuto una velocità di ben 2.28 min/Km . Bella sensazione . Questo mi porta a pensare che se sono ben " incazzato " riesco a fare velocità del genere ( scusate l' "incazzato " ) .
Per il prossimo allenamento ci saranno gli allunghi ( non sò se fare i corti o i lunghi di allunghi ) .

Al prossimo post e .... Buone corse a tutti :-)

3 commenti:

  1. Va bene così, ma non prendere una gara uscita male per una cosa negativa, ci sono tanti fattori che possono influire. Quello che devi fare è puntare un obiettivo da raggiungere, scoprire come raggiungerlo e allenarti per fare in modo di raggiungerlo. Ovviamente con la cattiveria che dimostri. Solo una cosa, occhio ai recuperi, non fa molto bene forzare dopo una gara, meglio un pò di scarico e poi via a tutto gas ;)

    RispondiElimina
  2. Ok Grezzo, ma avevo voglia di farmi una corsa così per dimenticare la gara, comunque mi preparo bene per la prossima. Chiaramente andrò alla gara con il coltello fra i denti, sperando di arrivare pronto. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Jason, ho letto solo adesso dei tuoi ultimi 2 post(sono stato operato lunedì di ernia inguinale ed ho ripreso solo adesso a stare davanti al computer). Secondo me, forse, hai sbagliato ad andare ad Olbia perchè il viaggio massacrante ti ha senz'altro stancato, comunque ti è servito come esperienza e come allenamento. Comunque adesso si gareggia in provincia di Cagliari e dovresti andare bene, ti consiglio di riposare o al limite di fare allenamento leggero dopo una gara e di non riposarti troppo prima di gareggiare, uno o due giorni di riposo sono sufficienti prima di gareggiare. Nel frattempo allenamenti, anche pesanti. Ti consiglio,se sei indeciso su come allenarti, di copiare i miei allenamenti,entra nel mio blog e clicca su "allenamenti corsa a piedi". Con questi allenamenti non sono andato tanto male. Ciao

    RispondiElimina