giovedì 20 gennaio 2011

Run Night 10 K D+82 " chiamatemi Uomo Lupo "


Altro allenamento notturno.
Da oggi chiamatemi " Uomo Lupo ". Perché questa richiesta?
Praticamente ho fatto questo allenamento notturno con una Luna piena che si specchiava nell'acqua del Flumendosa ( per il tratto di circa 2 Km dell'argine ).
Quasi mi veniva di ululare. Ma durante la corsa ho incontrato Cani e Gatti che illuminati dalla mia lampada mostravono il bagliore degli occhi che mi fissavano.
Questa corsa mi ha divertito.
Inoltre devo ammettere non mi sono stancato per niente , nonostante ieri mi sia fatto gli allunghi da 1200 Mt ed oggi in macchina dalle 7:00 del mattino fino alle 17:00 della sera tra lavoro e andata a Cagliari.
Le gambe le sentivo leggere e scattanti nelle salite.

Al prossimo allenamento... con il pensiero con la gara di Cross di Olbia. :-)

3 commenti:

  1. Ciao Uomo Lupo, anche a me non dispiaceva allenarmi di notte, anche se non disponendo di lampada frontale, potevo farlo solo a Cagliari, quando stavo da mia madre. Chiaramente allenarsi al buio vicino ad un fiume è molto più bello che allenarsi in un parco cittadino o per le vie di Cagliari. Comunque l'orario che preferivo e che preferisco per allenarmi è quando c'è il sole che scalda e abbronza, cioè tra le 10 e le 15, fa più bene alla salute e poi si forma la vitamina D, stando al sole.

    RispondiElimina
  2. Ciao, che tipo di lampada sarebbe comoda per correre in notturna? Mi sarebbe utile un buon consiglio.

    RispondiElimina
  3. @Paolo : incomincia a piacermi correre al buio, chiaramente non ci sono paragoni per la corsa in campagna rispetto a un parco pubblico o dentro una città.

    @Grezzo : la mia lampada acquistata da Decathlon è questa : http://it.decathlon.com/illuminazione-tikkina-2-id_MAN_11357_8103390.html
    Ti consiglio di acquistarla, è bellissima. Ci si vede a Olbia

    RispondiElimina