lunedì 6 giugno 2011

Gara " Il Lago di Corsa " Villacidro Contento del risultato

Domenica 05 Giugno 2011 si è svolta a Villacidro presso il Lago di Montimannu . Il percorso prevedeva il giro del lago completo per un totale di 11.40 Km , ma il mio Garmin rileva una distanza di 11.78 Km .

Mi trovo a Villacidro con il mio amore che mi fà qualche foto durante il riscaldamento e 2 foto all'arrivo dove si vedrà la stanchezza della gara :-)

Parliamo della gara :
Partecipano alla gara principale circa 550 Atleti . Io parto con il pettorale n° 201 .
Subito trovo traffico con atleti che non hanno il passo veloce, vuole dire che la prossima volta mi posizionerò in seconda fila e non in quarta o quinta fila .
Comunque riesco a superare gli atleti meno veloci e vado via . Ero convinto che il percorso fosse pianeggiante ed invece è con sali e scendi per un totale +210 m.
Comunque sono contento del risultato :
11.78 Km in 54'14" con passo 4,36/Km ( ho abbassato la mia media da 4.40/Km ) considerando anche il dislivello sono abbastanza contento.
Inoltre voglio segnalare anche lo sprint lungo l'arrivo sopra la diga di questo lago artificiale dove supero ben 6 atleti che all'inizio della diga erano distanti dal sottoscritto circa 200 mt.
Arrivo stremato ma contento con gli applausi del pubblico, questa è la parte per mè più divertente della gara : lo sprint finale.

Buona corsa a tutti .... :-)

2 commenti:

  1. Ciao Jason, Complimenti per il riscontro cronometrico! Stai migliorando a vista d'occhio! Anch'io ho fatto la gara di Villacidro 3 o 4 anni fa, la media al km. esatta non me la ricordo (dovrei consultare l'agenda che ho a casa e adesso sto scrivendo dall'ufficio), comunque ero attorno ai 4'10"-4'15" al km. non di più (al limite quando torno a casa ti faccio sapere il tempo esatto).
    Ti sei dimenticato di inserire, nel post, il piazzamento assoluto e quello di categoria

    RispondiElimina