martedì 7 giugno 2011

Nuove Scarpe per l'allenamento Maratona : Adidas Response Cushion 19


Mi sono arrivate le nuove scarpe che userò per la preparazione alla Maratona di Cagliari per il 02 Ottobre 2011.

La scelta è ricaduta sulle Adidas Response Cushion 19 dopo aver letto varie recensioni su vari blog che seguo tra cui due molto interessanti : Running for passion e Filippo Running and Much More.
Ore che le ho ai piedi per rodarle un poco prima della corsa le sento molto bene, fascianti come un guanto ed anche se hanno un peso di 360 gr non sento affatto questo peso. Non vedo l'ora di provarle ... di sicuro domani per un lento di circa 15 Km ... e poi vi saprò dire di più sulle sensazioni .

Buona corsa a tutti ... :-)

3 commenti:

  1. Ciao Jason, non conosco le scarpe che tu hai comprato, io da Deriu avevo provato le Asics Cumulus e mi ero trovato bene, poi, coglionescamente, ho preso le Saucony Triumph perchè non avevo mai comprato le Saucony e mi sono pentito amaramente (vedi tendini d'achille)!! Comunque, per quanto riguarda il peso di 360 grammi, tenuto conto che sei un pò robusto, è meglio, per fare il Fondo Lento o anche il Fondo Medio, usare scarpe un pò pesanti, le ginocchia e i tendini ringrazieranno. Invece non devi usare scarpe pesanti per gareggiare, la prestazione sportiva risulterebbe compromessa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao paolo, infatti le uso per lenti e medi... per le gare uso le mie Adidas Marathon 10 che sono molto leggere e sembra di correre a piedi nudi.

    RispondiElimina
  3. non sono male. io (con i miei 72 kg) però per i lunghi preferisco le nuove glide

    RispondiElimina