martedì 2 novembre 2010

01 Novembre : 17 Km CLL sali e scendi : divertimento


Visto la giornata di festa ( Tutti i Santi ) decido di andare a correre. Verso le 8:30 del mattino smette di piovere, si incomincia a vedere il sole, quindi decido di uscire verso le 10:00 a correre.

Esco con una sola maglietta tecnica a maniche corte pensando che 19°C siano sufficienti, ma mi accorgo della presenza di un venticello freddo e allora torno a casa e mi metto anche una maglia a maniche lunghe tecnica che poi la reputerò una scelta azzeccata.

In programma una CLL , il chilometraggio che ho intenzione di fare è di 16 Km ma alla fine ne faccio quasi 17 ossia 16.97 Km.
Parto e mi impongo di stare sotto i 6.00/km perché in previsione ci sono i sali e scendi di questo percorso divertente. Arrivo al 6 Km ed inizia la salita nel circuito dentro il paese e vado tranquillo senza variare di molto il passo.
Dopo aver fatto circa 4 Km ( questo è il percorso dentro il paese composto da sali e scendi ) decido di andare a un punto della SS387 che dalle nostre parti chiamiamo " Zacra Sa Arena " dove vi è una curva a gomito e dove quasi sempre spira del vento contrario fastidioso.
Anche questo è un percorso con salita crescente ma sopportabile.
Al 14° Km del mio percorso arrivo alla curva a gomito e mi fermo per bere un po , avevo sete . Contento del percorso, torno a casa e mi aspettano circa 3.50 Km fino a casa che faccio tranquillamente.
Arrivo a casa e annotto il Tempo di 1h 33' 54" con il passo di 5.32/Km e una FCM di 147. Ottimo Allenamento

Alla prossima corsa .... :-)

3 commenti:

  1. Sei freddoloso... Con 19° mi alleno tranquillamente in calzoncini e maglietta perfino in bicicletta, se devo fare salita, cioè quasi sempre.
    Sono d'accordo con te, hai fatto un ottimo allenamento di resistenza, bisogna sfruttare i giorni di festa in cui non si lavora per fare gli allenamenti lunghi, adesso che c'è l'ora solare quando si lavora sarà praticamente impossibile fare gli allenamenti lunghi.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Paolo, sono freddoloso. :-)
    Quando farò i lunghi mi bastano almeno 2 ore, poi dopo il lavoro.
    Preferisco la corsa al lavoro, specialmente in questo periodo.
    Complimenti alla partecipazione della Serpilonga. Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Jason :-) Purtroppo per adesso non mi hanno ancora inserito in classifica, mi hanno detto: perchè non ho messo il chip, comunque ho mandato e-mail di protesta sia al servizio cronometristi che all'organizzazione, speriamo bene, comunque in base ai miei calcoli dovrei essere 37° su 56 classificati, non male, tenuto conto che ho fatto kilometri correndo a piedi, anche in discesa.
    Anch'io preferisco lo sport: in questo momento bici e nuoto,più bici che nuoto visto che sta facendo un pò di freddino, al lavoro, ma penso che siamo un pò tutti così.
    Beato te che riesci a lavorare dopo 2 ore di lunghi, io prima lavoro e poi mi alleno, anche perchè entro al lavoro alle 7,3-8 e non mi piace alzarmi presto la mattina
    Ciao

    RispondiElimina