mercoledì 3 novembre 2010

Corsa alle 6:40 del mattino : 10° C e Allunghi 500 Mt


Oggi ho deciso di correre di mattina presto, prima della sveglia del gallo.
Guardo la temperatura esterna e leggo 10° C ... allora doppia maglietta : una a maniche lunghe di colore nera e una sopra di colore giallo a maniche corte per essere visibile in strada ed infine pantaloncini corti.
In programma ci sono gli Allunghi da 500 Mt ma non sò se riuscirò a spingere per gli allunghi con questa temperatura e con la muscolatura fredda.

Parto con il solito riscaldamento di 15' realizzando 2.88 Km con il passo di 5.13/Km.
Gli allunghi sono intervallati con 3' di corsa blanda .

Ora i dati sugli allunghi, in totale 5 :

1° 500 Mt in 2'23" passo 4.48/Km
2° in 2'17" passo 4.34/Km
3° in 2'29" passo 4.59/Km
4° in 2'18" passo 4.37/Km
5° in 2'25" passo 4.50/Km

Insomma diciamo che le gambe erano fredde... :-(

Termino con altri 15' di defaticamento i quali si trasformano in non defaticamento perché realizzo 3.04 Km con un passo di 4.56/Km

In totale : 10.74 Km in 53'53" con un passo di 5.01/Km

Alla prossima corsa ... :-)

5 commenti:

  1. Il solo fatto che sei riuscito ad allenarti all'alba, è segno di grande impegno.
    Se correre diventa uno stimolo così importante, può regalare, sicuramente, grandi soddisfazioni.
    Ci sarai ad Uta il 21?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Beato te che riesci a svegliarti e soprattutto ad allenarti all'alba, io proprio non ci riesco.
    10° per me è freddo, io mi sarei allenato con la tuta. Io sono sensibile alle escursioni termiche, con 19° devo allenarmi in calzoncini e maglietta, con 10° devo mettere la tuta.
    Il ritmo negli allunghi mi sembra buono, tieni conto che su strada o sui campi si va più piano che in pista

    RispondiElimina
  3. @ Giuseppe : Grazie Giuseppe, non sò se riesco a venire a UTA, una domanda : per partecipare alla non competitiva cosa serve?

    @ Paolo : io dormo sempre poco, mi sveglio sempre verso le 5:00 senza sveglia, quindi non mi è difficile uscire a correre prima del sorgere del sole. Per quanto riguarda la temp. sono molto tollerabile con 10° C mentre con 19° C se sento la presenza di un venticello freddo mi copro bene per non incorrere in qualche malanno.

    RispondiElimina
  4. L'iscrizione per la non competitiva è sul posto.
    Sicuramente dovrai presentare un certificato di idoneità sportiva.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. @ Giuseppe : Grazie, ci penserò .. :-) Ciao

    RispondiElimina